Kiki_cat | |
| io aggiungerei...
Perchè non va a far visita alla Mediaset, chiedendo il motivo di tanti tagli e censure? Forse non lo sa, ma la Mediaset è la rete che ha censurato tantissimi anime giapponesi, compreso il suo, anzi penso sia uno dei più censurati! Purtroppo però è quella dove vengono trasmessi la maggior parte degli anime giapponesi, perciò moltissima gente non sa quante censure sono state operate; il web è pieno di siti riportanti i pezzi censurati, ma noi vogliamo vederli in tv!!! Io credo che Kodocha rispecchi perfettamente la vita normale dei ragazzi, certo, è un po' paranormale, ma è per questo che ci piace!!! Se i bambini, e non solo dato che questo cartone è seguito anche da persone più grandi (qui in Italia è diffuso il concetto che i cartoni animati siano solo per bambini, cosa sbagliatissima), vedessero queste scene, come per esempio quella del coltello, non penso che andrebbero a prenderne uno e giocherebbero alla scenetta "Akito chiede a Sana di ucciderlo, lei crede sia uno scherzo, ma quando capisce che lui dice sul serio gli pianta il coltello accanto e scappa via"! Insomma, non penso che la mentalità della gente arrivi fino a questo punto!
ke ne dite? |
| | |